aereo arrow-left arrow-right baia-holiday biglietto Created with Sketch. aereo car horse Created with Sketch. check close compass download email facebook google ? Created with Sketch. info Created with Sketch. instagram like loading map marker mondo Created with Sketch. nave ombrello Created with Sketch. phone rete tel tour treno twitter youtube

Parla con noi

Richiedi informazioni per organizzare al meglio le tue vacanze nei campeggi e villaggi del Gruppo Baia Holiday.

Booking Center BAIA HOLIDAY

Se hai bisogno di aiuto per organizzare le tue vacanze, chiama gli operatori del nostro Booking Center, troverai risposte, consigli pratici e tutte le informazioni di cui hai bisogno.

italia

Italia

Da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00

+39 0365 520 682 info@baiaholiday.it
germania

Deutschland

Da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+49 (0)89 548 816 77 info@baiaholiday.de
austria

Österreich

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+43 (0)4242 20 61 010 info@baiaholiday.at
polonia

Polska

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

+48 (0)22 62 00 834 info@baiaholiday.pl

Già cliente?

Accedi all'area riservata per gestire la tua prenotazione

La tua Prenotazione

Friuli Venezia Giulia

Campeggi tra mare e montagna

Home Località Turistiche friuli venezia giulia
Campeggi tra mare e montagna
Campeggi tra mare e montagna
Campeggi tra mare e montagna
Campeggi tra mare e montagna
Parla con noi

Hai bisogno di aiuto?

Magnifici scorci sulla Baia di Sistiana e il Golfo di Trieste

Trieste è una meta speciale per chi ama la montagna e vuole godere di spettacolari viste sul mare, una città dalla cultura profonda divisa tra l’aspro promontorio carsico e il mare Adriatico. Il cuore della Mitteleuropa in Italia, avvolta dai profumi della macchia mediterranea e caratterizzata da un’aria sempre fresca e pura.
Le bellezze della città di Trieste, nella splendente regione del Friuli-Venezia-Giulia, hanno ispirato grandi autori letterari del calibro di James Joyce, Italo Svevo e Umberto Saba. Il vario ed ampio stile architettonico dei palazzi di Trieste, variano dal neoclassico al liberty, passando dall’eclettico fino al barocco, donando alla città un aspetto unico in cui convivono armoniosamente le eredità dell’epoca romana con gli edifici settecenteschi di stile asburgico.
E con il bel tempo, i “bagni” di Trieste diventano la meta principale della città. Sono numerosi gli stabilimenti balneari, per l’appunto chiamati “bagni” che popolano le spiagge triestine, vere oasi di relax e divertimento tra il carso e il mare.

Le meraviglie naturali sono il segreto nascosto dei dintorni di Trieste. Imperdibile è una visita alla Baia di Sistiana, dove potrete ammirare le bianche falesie che scendono a picco sul mare, regalando una vista mozzafiato sul Golfo di Trieste. Il Camping Village Marepineta, il quale costeggia in parte il famoso Sentiero Rilke, è la meta di partenza ideale per addentrarsi nella natura e scoprire la Riserva Naturale delle Falesie di Duino, su cui sorge l’omonimo Castello ricco di storia e di leggende popolari tutte da scoprire, magari con l’ausilio di una delle tante visite guidate. Le spiagge della Baia di Sistiana sono tra le più belle di tutta la regione, dove potrai abbronzarti con tutta tranquillità oppure immergerti in acque chiare e pulite.

Da Sapere

Il clima a Trieste

Il clima di Trieste rientra nel tipo mediterraneo, la città di Trieste gode di un clima mite d'inverno e caldo, ma non torrido, d'estate. E’ il mare il fattore che influenza principalmente il clima di Trieste e della sua Riviera, conferendogli espressi caratteri marino mediterranei. L'area costiera del golfo di Trieste, comprende le spiagge della Baia Sistiana adatta ai bambini di tutte le età.

La cucina triestina

La cucina triestina è certamente una cucina molto varia e ricca, si avvale di molti piatti sia di carne che di pesce, grazie alla sua vicinanza al mare. Essa infatti gode di molte influenze internazionali infatti non mancano piatti derivati dalle tradizioni austriache, slovene, croate o ungheresi. Di particolare importanza rivestono, nella cucina triestina, i primi piatti, in massima parte costituiti da minestre e zuppe, gnocchi di vario tipo, riso e risotti e alcune paste ripiene. Varia e di alta qualità l'offerta di dolci e vini locali.

Campeggi e Villaggi Friuli Venezia Giulia

Camping Village Mare Pineta

Friuli Venezia Giulia

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni