aereo arrow-left arrow-right arrow-left arrow-right baia-holiday bed biglietto aereo calendar car horse check close compass download email facebook file floor-plan google ? info instagram like listino loading map mappa marker mondo nave ombrello paw-print people phone-call phone rete tel toilet tour treno twitter video youtube

Parla con noi

Richiedi informazioni per organizzare al meglio le tue vacanze nei campeggi e villaggi del Gruppo Baia Holiday.

Booking Center BAIA HOLIDAY

Se hai bisogno di aiuto per organizzare le tue vacanze, chiama gli operatori del nostro Booking Center, troverai risposte, consigli pratici e tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Servizi che puoi aggiungere alla tua prenotazione

Traghetti per la Sardegna aereo Prenotazione aerei Tours e itinerari
italia

Italia

Da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00

+39 0365 520 682 info@baiaholiday.it
germania

Deutschland

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+49 (0)89 548 816 77 info@baiaholiday.de
austria

Österreich

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+43 (0)4242 20 61 010 info@baiaholiday.at

Polska

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

+48 (0)22 62 00 834 info@baiaholiday.pl

Già cliente?

Accedi all'area riservata per gestire la tua prenotazione

La tua Prenotazione
Concept Village Piccola Gardiola
Concept Village Piccola Gardiola

Lago di Garda

Concept Village Piccola Gardiola

Concept Village Piccola Gardiola: escursioni e attività

Attualmente non ci sono

Attività

  • BICICLETTA

    IN BICI SUI PERCORSI DEL LAGO

    IN BICI

    Esplora il Lago di Garda in bici

    Il miglior modo per esplorare il Lago di Garda e godere delle sue bellezze e del suo peculiare fascino nascosto è senza dubbio in bici! Il ciclo turismo, negli ultimi anni si è diffuso sulle sponde del Lago, grazie alla costruzione di lunghe piste ciclabili dalla vista mozzafiato. La bicicletta offre diversi percorsi adatti a principianti e bambini ma anche a bikers esperti. In particolare la zona della Valtenesi è attraversata per 21 km da un circuito ciclabile ad anello che collega Salò, Desenzano del Garda e Brescia, lungo il quale si pedala lontano dal traffico attraverso la campagna tra vigneti e uliveti. I più esperti ed allenati possono cimentarsi sulle strade e i sentieri sterrati che offrono scenari unici, risalire la costa su percorsi a picco sul lago oppure scoprire l’entroterra attraverso i sentieri lungo le valli e le montagne che dominano la zona del Garda tra Salò, Toscolano Maderno e Gargnano.

    Esplora in bici i borghi più caratteristici del Lago di Garda e fatti contagiare dallo charme unico degli angoli segreti del lago!

  • Cosa visitare a Verona

    5 LUOGHI DA SCOPRIRE A VERONA

    CULTURALI

    Luoghi del cuore nella Città di Romeo e Giulietta

    PIAZZA BRA E ANFITEATRO DELL’ARENA DI VERONA

    Appena si entra dai grandi Portoni della Bra, affiancati dal Museo lapidario maffeiano, si fa subito notare per la sua maestosità. Uno tra gli anfiteatri più noti al mondo, quello dell’Arena di Verona, non solo per la sua storia risalente al I secolo d.C. ma anche per i tanti appuntamenti con le Grandi Opere della Lirica italiana (Festival Lirico Areniano), inaugurato nel lontano 1913 con l'Aida di Giuseppe Verdi.
    La Gran Guardia invece domina il margine meridionale della Bra, lungo le mura che un tempo facevano da confine con la “Cittadella viscontea militare”. L’edificio fungeva nel primo Cinquecento come deposito munizioni.
    Nel lato orientale, dove un tempo sorgeva il Rione di Sant’Agnese con l’omonima chiesa e convento, sorge ora Palazzo Barbieri, municipio della Città di Verona.

    PIAZZA DELLE ERBE

    La più antica ed intrigante piazza del centro storico di Verona. Piazza delle Erbe, è situata sopra l’area del foro romano ed una tra le piazze italiane più amate al mondo. A Nord si trova l’imponente Torre dei Lamberti, alta ben 84 metri, il Palazzo del Comune e le Case dei Mazzanti, dai famosi ed affascinanti affreschi. Sul lato ovest invece, spuntano le bellissime statue di divinità greche di Palazzo Maffei, in stile barocco.
    A Sud, la celebre Casa dei Mercanti, o Domus Mercatorum, dove oggi ha sede la Banca di Verona.

    QUARTIERE DI CASTELVECCHIO

    Castelvecchio, è un castello medievale, alle origini chiamato Castello di San Martino in Aquaro, uno tra i più importanti monumenti militari costruiti dalla signoria Scaligera. La storia del Castello e della difesa della città dal lato dell’Adige è ricca in mistero e complotto. Volte, cortili e passaggi segreti raccontano un avvincente passato di intrighi, guerre e lotte di potere. Merita una tappa il Museo Civico di Castelvecchio, uno dei principali di Verona, con una ricca collezione fissa di arte medievale, rinascimentale e moderna ed esposizioni periodiche delle più significative opere e percorsi artistici nella storia della Città.

    DUOMO DI VERONA

    La Cattedrale di Santa Maria Matricolare è il Duomo di Verona, luogo di culto principale della città. La Chiesa risale al IV secolo, e preseva al suo interno ancora mosaici originali dell’epoca (nel chiostro della Chiesa di Sant’Elena.

    ROMEO E GIULIETTA

    La tragedia di William Shakespeare, composta alla fine del 1500, è una delle sue opere teatrali più conosciute al mondo ed una delle storie d’amore più popolari in tutto il Pianeta, tanto che numerosi dipinti, sculture e poi lungometraggi e canzoni sono state ad essa dedicate (Dire Straits, Romeo & Juliet). Le due nobili famiglie di Verona, i Montecchi e i Cappelletti, in lotta a Verona, erano già noti nel Trecento e narrati da Dante nella sua Commedia.

    CASA DI GIULIETTA VERON

    Il Museo o Casa di Giulietta a Verona ha sede all’interno di un’antica costruzione medievale, dove probabilmente abitava la famiglia Del Cappello. La leggenda popolare narra che sia questa la vera casa natale di Giulietta.
    La Casa ricrea la tipica atmosfera di una abitazione nobile del ‘500 grazie agli affreschi e preziosi complementi. All’interno del Museo si possono ammirare i costumi e gli arredi di scena impiegati nel cult film Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli (1968).

    TOMBA DI GIULIETTA

    La Tomba di Giulietta è celata dall’ ex convento dei frati cappuccini, del XII secolo, oggi Museo degli Affreschi.

    CASA DI ROMEO

    La Casa dei Montecchi, si trova nella via delle Arche scaligere, non molto distante da quella di Giulietta. Non è consentita la visita al cortile interno, in quanto è di proprietà privata. L’altra parte di casa è invece adesso occupata dalla famosa Osteria del Duca, dove poter assaporare le più autentiche specialità veronesi (bigoli al ragù d’asino o polenta e soppressa).

  • Gardaland

    PARCHI DIVERTIMENTO

    DIVERTIMENTO

    Divertimento sul Lago di Garda

    Poco distanti dal Concept Village Piccola Gardiola, direttamente sul Lago di Garda a San Felice del Benaco, ci sono vari parchi divertimento e parchi acquatici dove poter trascorrere una giornata felice con le persone che ami!


    GARDALAND

    Il parco divertimenti Gardaland è situato a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona e dista circa 45 minuti in macchina dal Concept Village Piccola Gardiola.

    Qui puoi trovare un sacco di attrazioni, anche acquatiche, adatte per tutte le età a partire dalle giostre per bambini come la Foresta Incantata -  grande novità 2019, l'Albero di Prezzemolo e l'area tematizzata Peppa Pig Land fino ad arrivare a quelle più adrenaliniche come il Raptor, il Blue Tornado, lo Space Vertigo e il nuovo Sequoia Magic Loop.

    Quest'anno anche Chiara Ferragni ha deciso di festeggiare il suo 32esimo compleanno qui affittando il parco divertimenti che per una giornata è diventato "Chiaraland"! Tutti i suoi invitati, tra cui il marito Fedez hanno condiviso ogni istante sui social.

    Al suo interno potrai trovare negozi, ristoranti, pizzerie, bar e chioschi per ogni tipo di esigenza, altrimenti nella zona pic-nic è possibile gustarsi il pranzo a sacco con tutta la propria famiglia.

    SEALIFE

    Vicinissimo a Gardaland, questo meraviglioso acquario è composto da 37 vasche in cui è possibile ammirare più di 5000 specie animali. All'interno dell'acquario potrai visitare diverse aree, tra cui il Tunnel Oceanico,  che passa in mezzo all'acquario e ti permette di vedere da molto vicino tutte le specie presenti, la Barriera Corallina, la Laguna Tropicale ed inoltre grazie a vasche interattive i bambini potranno partecipare a laboratori didattici. 

    CANEVAWORLD

    Il parco d'intrattenimento Canevaworld Resort è situato a Lazise, in provincia di Verona e dista circa 50 minuti in macchina dal Concept Village Piccola Gardiola. Si compone di 5 zone:

    - Movieland Park che è un parco divertimenti a tema cinematografico italiano ed o ed internazionale, le sue principali attrazioni sono la Pangea The World of Dinosaurs, le montagne russe Diabolik Invertigo e la The Tomb Raider Machine;

    - Caneva Aquapark che è un parco acquatico con ambientazione di un'isola tropicale, le sue principali attrazioni sono Stukas Boom che è uno scivolo alto 32 metri, Crazy River e Shark Bay;

    - Medieval Times che è uno spettacolo di un torneo medievale riprodotto in un castello;

    - Rock Star Restaurant che è un ristorante con cucina statunitense e arredamento in stile anni cinquanta;

    - Night Festival che è una discoteca aperta solo a luglio e agosto.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni