Home » Destinazioni » Lago di Garda

Lago di Garda

Il Concept Village di fronte all’Isola del Garda

Il Lago di Garda, il più grande d’Italia, dalle acque limpide e turchesi su cui si specchiano borghi storici incantevoli, rappresenta sicuramente la destinazione perfetta per gli amanti della vacanza all’insegna della tranquillità, dello sport, della raffinatezza e del gusto per la scoperta delle tradizioni enogastronomiche di questo territorio. Le sue bellezze paesaggistiche arricchite dalle testimonianze storiche, le rinomate zone di produzione di vino e olio nonché il divertimento, rendono il Lago di Garda una delle più belle località dove soggiornare e rilassarsi.

Proprio qui, sulla sponda orientale del Lago, immerso nella natura e dotato di tutti i comfort, ti aspetta il Concept Village Piccola Gardiola, a San Felice del Benaco. La struttura si affaccia direttamente sul lago di fronte alla Rocca di Manerba e alla meravigliosa Isola del Garda, meglio conosciuta con il nome di Isola Borghese.
In pochi minuti si possono raggiungere le colline e le montagne circostanti, ideali per gli amanti delle passeggiate e della mountain bike, la zona della Valtenesi, nota per la produzione di vino e olio del Garda, oppure i grandi parchi divertimento come Gardaland, Sea Life e Caneva World. Insomma l’imbarazzo della scelta!

Da sapere ←

Le nostre strutture

sul Lago di Garda

Concept Village Piccola Gardiola
Lago di Garda – Italia

La Piccola Gardiola è un luogo unico situato in un’atmosfera da fiaba, a San Felice del Benaco, sul Lago di Garda. Piccola Gardiola è un angolo di paradiso per gli amanti della stupefacente natura del Garda, dei suoi rinomati campi da golf, delle famose Ville e dei Parchi, dei borghi caratteristici, delle antiche Terme e della pregiata tradizione enogastronomica. Alla Piccola Gardiola ti aspetta un soggiorno esclusivo di privacy e benessere, grazie alle nuove Isole di Design,  case mobili nascoste da rigogliosi giardini, con piscina privata e viste mozzafiato sulla Rocca di Manerba e sull’Isola del Garda.

Vedi dettagli

Da sapere

Il clima sul lago di Garda

Il clima del Lago è generalmente mite e temperato grazie al contributo della massa d’ acqua nel mitigare sia i rigori invernali che la calura estiva, con aspetti di caldo-arido che differenziano il Lago di Garda dagli altri laghi prealpini, più umidi e freddi. In superficie si possono raggiungere i 27° C nei periodi più caldi. I mesi migliori per soggiornare al Lago di Garda vanno da quelli primaverili fino ad ottobre inoltrato, quando la temperatura è ancora piacevole. La temperatura più alta dell’acqua raggiunge circa i 26°C a luglio mentre quella più bassa i 5°C a gennaio.

L’olio del Garda

Per gli amanti della buona cucina è possibile gustare i sapori tipici della zona del Lago di Garda, grazie ai numerosi oleifici e cantine disseminati nelle vicinanze del Concept Village. L’Olio del Garda è un olio extra vergine d’oliva a Denominazione di Origine Protetta (DOP) prodotto esclusivamente in questo territorio.