Home » Destinazioni » Puglia

Puglia – la terra del sole

Una località turistica apprezzata in tutto il mondo. Si trova nel cuore del Mediterraneo, abbracciata dal Mar Ionio e dall’Adriatico, con ben 800 km di costa.
Spiagge dorate, scogliere a picco e acque cristalline regalano uno spettacolo incredibile.
Nell’entroterra invece regna la natura, con dolci colline, pianure, boschi rigogliosi e lo spettacolo regalato dalle gravine, i canyon mediterranei.
Tra i luoghi di interesse spiccano il Salento, nella parte meridionale della Puglia, caratterizzato da incantevoli cittadine di mare come Gallipoli e Santa Maria di Leuca.
Il promontorio del Gargano offre invece una delle aree più naturali più ambite della regione.
Le isole Tremiti sono la meta turistica prescelta per chi ama le immersioni, mentre Alberobello, la città dei Trulli dichiarata patrimonio dell’Unesco, è una destinazione caratteristica e imperdibile.

La Puglia è una terra da scoprire in tutte le sue varietà e sfumature.

Da sapere ←

Le nostre strutture

in Puglia

Centro Turistico San Nicola
Peschici, Gargano

Situata a Peschici, la perla del Gargano, località a picco sul mare che per la qualità delle sue acqua è stata dichiarata più volte BANDIERA BLU. Baie e cale, grotte e sabbie di finissima spiaggia incorniciano questa località turistica apprezzata in tutto il mondo.

Vedi dettagli

Da Sapere

Il clima in Puglia

Il clima è prevalentemente mediterraneo con estati calde e poco piovose ed inverni miti. La temperatura nella bella stagione va dai 25 ai 30 gradi, con picchi di 40 gradi nelle giornate più calde. Le temperature più elevate si hanno sul versante ionico, mantenendosi per lunghi periodi anche sopra i 30/35 gradi.

I sapori del territorio

Tipicamente mediterranea, La cucina pugliese ha una lunga tradizione alle spalle e si basa su ingredienti semplici utilizzati, utilizzati con ingegno e creatività dai suoi abitanti, un tempo pescatori e contadini.
La materia prima è il cuore dei piatti pugliesi, caratterizzati da sapori e aromi difficili da imitare.