Skip to main content

Il Camping Village Cavallino ottiene la certificazione GSTC per la sostenibilità

Un passo importante verso un turismo più verde e responsabile

Il Camping Village Cavallino a Cavallino Treporti ha ottenuto la prestigiosa certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council) per la sostenibilità.

La natura: il cuore verde dei nostri campeggi

Baia Holiday ha investito notevoli risorse per ridurre l’impatto ambientale delle sue strutture e delle sue attività. Questi sforzi si traducono in una maggiore consapevolezza ambientale e nella promozione di comportamenti responsabili tra i suoi ospiti. La certificazione GSTC è assegnata solo alle organizzazioni che dimostrano un impegno serio e continuo per la sostenibilità in tutte le loro attività.
In Italia il Camping Village Cavallino è il secondo campeggio ad aver conseguito questo certificato di sostenibilità e il primo tra i Camping Baia Holiday.

Sostenibilità ambientale e accessibilità

Il Camping Village Cavallino, infatti, ha adottato una serie di iniziative per ridurre al minimo il suo impatto ambientale, migliorare l’accessibilità e supportare la comunità locale.

Le azioni riguardano:

  • Spazi accessibili e tutela delle categorie fragili
  • Benessere della clientela
  • Risparmio idrico ed energetico
  • Mobilità sostenibile
  • Tutela della biodiversità
  • Contribuiti alla destinazione di Cavallino-Treporti e alla collettività

Questo riconoscimento è il risultato un impegno costante per promuovere un turismo responsabile e un impatto positivo sull’ambiente, mentre offriamo esperienze indimenticabili ai nostri ospiti, amanti dell’ecoturismo. Per approfondire i nostri sforzi di sostenibilità al camping Cavallino, visita la pagina dedicata Baia Be Green Cavallino.

Prenota ora