Home » Destinazioni » Spagna

Spagna

Con la sua cultura, i suoi colori accesi, il buon cibo e la sua passione per l’accoglienza, la Spagna ti saprà stupire!

La zona costiera della Catalogna, a sud della Spagna, è caratterizzata da una natura tipicamente mediterranea: qui troverai delle spiagge solitarie con acque limpide, parchi naturali, piccoli villaggi tipici di pescatori, giardini botanici e monumenti storici.

La zona ha subito un importante sviluppo negli anni ’50 che la rendono oggi la regione più turisticamente sviluppata del paese.

Da sapere ←

Le nostre strutture

in Spagna

Camping Cypsela Resort
Spagna

Campeggio lussuoso a 5 stelle, situato in una bella pineta ombrosa, con molti servizi e vasto programma di intrattenimento. Potrai andare al salone di bellezza o dal parrucchiere, mangiare deliziose tapas su una terrazza soleggiata, seguire lezioni di spagnolo o giocare una partita a bowling! Il campeggio dispone di un grande parco acquatico di 1200m2 con scivoli, trampolini e una nave per giocare!

Vedi dettagli

Da sapere

Il clima in Spagna

La Spagna è caratterizzata da cinque diversi climi che variano tra loro per altitudine e flussi oceanici. In particolare, lungo la costa orientale, è presente un clima tipicamente mediterraneo con inverni miti ed estati calde con temperature estive tra i 18° e i 30°. Il periodo perfetto per un soggiorno in Costa Brava è sicuramente tra maggio e ottobre.

Cosa vedere in Costa Brava

Durante il tuo soggiorno potrai dedicare del tempo alla visita dei piccoli villaggi caratteristici come: Calella de Palafrugell è un tradizionale villaggio di pescatori molo particolare. E’ il posto perfetto nel quale potrai rilassarti in una delle sue piccole insenature come la più nota Playa de CanadellTossa de Mar per chi predilige una vacanza dal sapore “locale” e la visita di spiagge nascoste e riservate. L’antico borgo medievale, chiamato Vila Vella è ancora oggi cirondato dalle mura del XII secolo e rappresenta l’unica città fortificata della Costa BravaLloret de Mar è una destinazione famosa tra i giovani per i locali, le discoteche e i pub. Le spiagge del litorale sono lunghe ben 7 chilometri e il mare è stupendo.
Tra le cose da visitare citiamo i Giardini di Clotilde che cadono a strapiombo sul mare e la Casa Garringa che all’interno ospita il Museo di Lloret del Mar; Blanes è caratterizzata da pareti rocciose, baie tranquille e grandi spiagge. E’ situata a metà strada tra Barcellona e Girona ed è una destinazione molto tranquilla e familiare nella quale si possono trovare molti servizi; Cadaques, immerso tra gli uliveti, è un piccolo villaggio caratterizzato da case bianche dai tetti rossi amato da molti artisti famosi come Picasso e Dalì. Nel borgo di Portlligat puoi visitare anche la casa museo di Dalì.