Home » Destinazioni » Spagna

Campeggio in Spagna

Stai cercando un luogo ideale dove trascorrere le vacanze estive? Vola in Spagna, in Costa Brava e trova la tua sistemazione ideale nel nostro campeggio in Spagna sul mare. Questa area della Catalogna ti incanta con le sue acque cristalline e le spiagge solitarie, che ti lasciano scorgere in lontananza villaggi di pescatori e giardini botanici.

La Costa Brava ti accoglie con il campeggio in Spagna sul mare

Scegliere di soggiornare in un campeggio in Spagna selezionato da Baia Holiday ti fa godere di un mare da cartolina senza rinunciare al comfort di servizi moderni. Infatti, che tu stia viaggiando in auto o in camper, ti aspettano le ampie piazzole. Se invece preferisci le comodità che ti ricorda casa, opta per le nostre case mobili, immerse nella natura e da cui puoi scorgere il bagnasciuga.

In Spagna la tua destinazione è il Camping Cypsela Resort. Tra i plus di questa struttura più amati dai nostri ospiti ci sono sicuramente:

  • il club di animazione per ragazzi e bambini;
  • il parco giochi acquatico dotato di scivoli;
  • i campi sportivi con aree attrezzate.

Da sapere ←

Camping in Spagna, ti presentiamo la struttura

in Spagna

Camping Cypsela Resort
Spagna

Questo è il campeggio in Spagna a 5 stelle in cui trascorri una vacanza rilassante e spensierata all’ombra di una silenziosa pineta. Qui, durante le tue ferie puoi andare al salone di bellezza o dal parrucchiere, mangiare deliziose tapas su una terrazza soleggiata, seguire lezioni di spagnolo o giocare una partita a bowling. Se viaggi con la famiglia, il campeggio dispone di un grande parco acquatico di 1200m2 con scivoli, trampolini, una nave per giocare e una piscina con acqua bassa che fa giocare in sicurezza i più piccoli.

Scopri questo Camping in Costa Brava

Cosa vedere in Costa Brava nei pressi del nostro campeggio in Spagna

Quando hai voglia di uscire dal nostro campeggio in Costa Brava ti consigliamo di dedicare del tempo alla visita delle località nei dintorni della struttura e immergerti ancora di più in usi e costumi della caliente Spagna.

  • Il villaggio di pescatori di Calella de Palafrugell ti lascia a bocca aperta anche grazie alle calette che lo rendono così suggestivo e da cui puoi tuffarti nel mare blu.
  • L’antico borgo medievale Vila Vella è l’unico esempio ancora intatto della Costa Brava di mura del XII secolo.
  • Lloret de Mar è una destinazione famosa tra i giovani per i suoi locali e discoteche ma anche per i Giardini di Clotilde, che cadono a strapiombo sul mare e la Casa Garriga, che all’interno ospita il Museo della città.
  • Anche Blanes, situata a metà strada tra Barcellona e Girona merita una visita.
  • Cadaques, immerso tra gli ulivi, è un villaggio caratterizzato da case bianche dai tetti rossi amato da molti artisti famosi come Picasso e Dalì.

Campeggio in Spagna: clima e sapori della tradizione spagnola

Il clima in Spagna

La Spagna è caratterizzata da cinque tipologie di clima che variano tra loro per altitudine e flussi oceanici. In particolare, lungo la costa orientale, è presente un clima tipicamente mediterraneo con inverni miti ed estati calde, tra i 18° e i 30°. Il periodo perfetto per prenotare il tuo campeggio in Costa Brava è sicuramente quello estivo.

I sapori della tradizione spagnola

La paella, il gazpacho e i churros con cioccolato, sono solo alcune delle prelibatezze spagnole che gusti in ristoranti e bar della zona e all’interno del nostro campeggio in Spagna sul mare. Tra i piatti iconici della regione ci sono poi le tapas, piccole porzioni di cibo servite in modo da poter essere gustate in compagnia. I vini spagnoli vanno dalla leggerezza e freschezza dei bianchi ai rossi strutturati e complessi, che si sposano perfettamente con i piatti tipici della cucina spagnola.