Da sapere
Il clima in Spagna
La Spagna è caratterizzata da cinque diversi climi che variano tra loro per altitudine e flussi oceanici. In particolare, lungo la costa orientale, è presente un clima tipicamente mediterraneo con inverni miti ed estati calde con temperature estive tra i 18° e i 30°. Il periodo perfetto per un soggiorno in Costa Brava è sicuramente tra maggio e ottobre.
Cosa vedere in Costa Brava
Durante il tuo soggiorno potrai dedicare del tempo alla visita dei piccoli villaggi caratteristici come: Calella de Palafrugell è un tradizionale villaggio di pescatori molo particolare. E’ il posto perfetto nel quale potrai rilassarti in una delle sue piccole insenature come la più nota Playa de Canadell. Tossa de Mar per chi predilige una vacanza dal sapore “locale” e la visita di spiagge nascoste e riservate. L’antico borgo medievale, chiamato Vila Vella è ancora oggi cirondato dalle mura del XII secolo e rappresenta l’unica città fortificata della Costa Brava. Lloret de Mar è una destinazione famosa tra i giovani per i locali, le discoteche e i pub. Le spiagge del litorale sono lunghe ben 7 chilometri e il mare è stupendo.
Tra le cose da visitare citiamo i Giardini di Clotilde che cadono a strapiombo sul mare e la Casa Garringa che all’interno ospita il Museo di Lloret del Mar; Blanes è caratterizzata da pareti rocciose, baie tranquille e grandi spiagge. E’ situata a metà strada tra Barcellona e Girona ed è una destinazione molto tranquilla e familiare nella quale si possono trovare molti servizi; Cadaques, immerso tra gli uliveti, è un piccolo villaggio caratterizzato da case bianche dai tetti rossi amato da molti artisti famosi come Picasso e Dalì. Nel borgo di Portlligat puoi visitare anche la casa museo di Dalì.