Veneto
Camping Village e Hotel a Cavallino, vicino a Jesolo
Ricco di storia e attrazioni, è la meta ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della cultura o del divertimento, grazie alle sue meraviglie architettonico-artistiche e alle numerose attrattive. Il Camping Village Cavallino è il punto di partenza ideale per visitare la città più famosa al mondo.
Vicino Venezia, sul Litorale del Cavallino, potrete godervi il sole sulla spiaggia baciata da un mare premiato già dal 2006 con la rinomata Bandiera Blu, a garanzia di un’acqua chiara e pulita. La spiaggia del Litorale del Cavallino vanta una sabbia dorata e asciutta, ed oltre le dune potrete usufruire di una stupenda e folta pineta. Cosa c’è di meglio di una passeggiata o una lettura immersi nella quiete e nella frescura della pineta durante le ore più calde della giornata?
Numerosi e imperdibili sono gli eventi che caratterizzano Venezia e dintorni. Il Carnevale di Venezia è tra le manifestazioni più famose al mondo, in grado di riportare in vita maschere e costumi del ‘700 di pregio e finemente realizzati. Gli amanti della buona cucina e del bel tempo, non potranno perdere la tradizionale “Festa dea Sparesea” che ha luogo al parco del Cavallino, dedicata all’asparago, tradizionale prodotto tipico locale. Giugno è caratterizzato anche dall’affascinante “Palio Remiero”, una gara a bordo delle “caorline”, le tipiche imbarcazioni lagunari, in cui ben 12 Contrade del Comune di Venezia gareggiano fino all’ultima vogata attraverso la laguna Veneta. Tra tutti gli eventi spicca lo spettacolare evento “Beach on Fire” che si svolge ad Agosto su tutto il Litorale del Cavallino, il più lungo evento pirotecnico del mondo in cui vengono sparati migliaia di fuochi d’artificio.