Home » Destinazioni » Sardegna

Sardegna

Vacanze in Sardegna nei nostri Camping Village

La Sardegna è da sempre sinonimo di vacanza, mare cristallino e lunghe spiagge bianche. I Camping Village del gruppo Baia Holiday si trovano nella zona Nord della Sardegna, da Alghero fino a  Palau, passando per Cannigione di Arzachena alle porte della Costa Smeralda e per Vignola Mare nel cuore della regione della Gallura.

Nei dintorni di Alghero si trovano le rinomate spiagge di Maria Pia, Le Bombarde, Lazzaretto, l’area marina protetta di Porto Conte e, nella zona di Stintino, la più conosciuta spiaggia de La Pelosa.
La zona circostante Vignola Mare offre, oltre alle splendide spiagge di Vignola, Rena Majore e Capo Testa, la possibilità di visitare l’entroterra della Gallura, la famosa zona di produzione del Vermentino di Sardegna.
La zona di Cannigione si può considerare un’estensione della Costa Smeralda poiché si affaccia sul Golfo di Arzachena da un lato e sul tratto di mare che bagna l’Arcipelago de La Maddalena, di fronte a Baja Sardinia, che dista pochi chilometri dal borgo turistico di Porto Cervo.
La Maddalena è raggiungibile anche da Palau, poco distante da Cannigione e dal Camping Capo d’Orso che si trova in località Saline nei pressi della famosa Roccia dell’Orso, da cui prende il nome.

Tutti i camping in Sardegna del gruppo Baia Holiday si affacciano direttamente sul mare, regalandoti una vacanza piacevole ed all’insegna del relax e del confort.

Da sapere ←

Le nostre strutture

in Sardegna

Camping Village Baia Blu la Tortuga
Pineta di Vignola Mare – Sardegna

Nel cuore di una rigogliosa ed ombreggiata pineta marittima, a Vignola Mare, all’interno della regione della Gallura, tra Santa Teresa di Gallura  e Aglientu sorge il Camping Village Baia Blu La Tortuga. Grazie alla posizione strategica, il Camping Village è facilmente raggiungibile dai porti di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres. La struttura turistica prevede super animazione e la possibilità di praticare sport. Inoltre è presente il nuovo parco acquatico e sono inclusi top service esclusivi. Il Camping Village Baia Blu La Tortuga offre esperienze di vacanze indimenticabili ed uno spettacolo di colori e contrasti meravigliosi, tipico dei paesaggi del Nord della Sardegna.

Vedi dettagli
Camping Village Laguna Blu
Alghero – Sardegna

Rilassati a contatto con la natura e scopri le più belle spiagge della Sardegna Camping Village Laguna Blu  si trova sulla Riviera del Corallo. La Riviera del Corallo si estende lungo i 90 km della costa di Alghero intervallando lunghe spiagge di sabbia bianca, piccole calette e affascinanti formazioni rocciose. Camping Village Laguna Blu si trova a soli 5 km  da Alghero,  nota come “la piccola Barcellona”, è facilmente raggiungibile in bus. All’interno del Camping Village è presente il parco acquatico  ed è prevista animazione basic.

Vedi dettagli
Centro Vacanze Isuledda
Cannigione di Arzachena – Sardegna

Il Centro Vacanze Isuledda i trova nel cuore del Golfo di Arzachena, vicino al confine con la Costa Smeralda, immerso nella natura e nelle acque cristalline della Sardegna. Dalle numerose spiagge del Centro Vacanze la vista raggiunge Baia Sardinia, l’isola di Caprera e il magico scenario dell’Arcipelago de La Maddalena, paradiso naturale per gli amanti della vela e delle immersioni. Tra le novità 2020, le nuove piazzole premium, con una posizione privilegiata direttamente sul mare. Gli ospiti verranno intrattenuti con animazione super, mentre gli amanti del relax non possono non provare. 

Vedi dettagli
Camping Village Capo d’Orso
Palau – Sardegna

Meravigliosa oasi di relax immersa in una natura incontaminata, il Camping Village Capo d’Orso si trova a pochi chilometri dalla cittadina di Palau e dall’Arcipelago della Maddalena. Situato vicino alla celebre Roccia dell’Orso, il Camping Village è l’ideale per una meravigliosa vacanza di mare, natura, relax, divertimento e sport.

Vedi dettagli
Camping Village La Gallura
Santa Teresa Gallura – Sardegna

Il Camping Village La Gallura nascerà a Santa Teresa di Gallura in direzione verso il centro storico. Il nome deriva dalla subregione nord orientale della Sardegna nel quale è posizionato: La Gallura. La zona è compresa nella provincia di Sassari ed è conosciuta per la produzione del sughero e del granito. Camping Village Oasi La Gallura è la prossima struttura Baiaholiday nel nord della Sardegna: un campeggio per gli appassionati del mare e del relax.

Vedi dettagli

Da Sapere

Il clima in Sardegna

La Sardegna ha un clima mediterraneo, con estati lunghe e molto calde e inverni brevi e miti. Durante l’estate la temperatura si aggira sui 30°, fino a toccare anche i 40° in alcune zone. E’ nella bella stagione che l’isola viene visitata maggiormente, ma si sta benissimo anche a Luglio e Settembre, fa caldo ma non troppo grazie all’azione dei venti, soprattutto del maestrale. La zona meno colpita da questo vento è la costa orientale dell’isola, rimanendo un po’ più riparata. Il mese di Giugno è quello più asciutto, solitamente con cielo limpido e sereno.

I sapori dell’isola

La cucina della Sardegna si contraddistingue nel mondo per la varietà e la ricchezza di sapori che offre. Si è sviluppata attraverso la pesca e l’attività agropastorale, e col tempo si è arricchita grazie agli scambi con diverse culture. Il tipico pane sardo, pane carasau, il porcetto o “porceddu” e l’agnello arrosto, le specialità di mare e di terra, gli affettati ed i formaggi tipici di origine ovina caprina e vaccina.  La tradizione gastronomica di questa zona è ricca di dolci, come la Seadas, un dolce fritto dal cuore morbido di formaggio fresco e dalla crosta croccante e leggera ricoperta di miele o zucchero.