Croazia
Per vacanze nella regione del Quarnaro
La Croazia è la meta ideale per chi ama trascorrere le vacanze tra il mare e la montagna, immerso nella natura e nel verde lussureggiante. La Croazia è una meta comoda e facilmente raggiungibile essendo a poca distanza dall’Italia considerato che la si può raggiungere, dalla zona Nord della nostra Penisola, in un paio d’ore di auto o camper o in alternativa in aereo atterrando in uno dei suoi aeroporti come quello di Rijeka (meglio conosciuta come Fiume) o quello di Mali Losinj (Lussino per noi Italiani).
La regione del Quarnaro ed in particolare l’arcipelago di KrK, è particolarmente apprezzata per lo splendore delle sue innumerevoli isole, tra cui quella di Lussino con le sue antiche tradizioni legate alla pesca e dal caldo clima mediterraneo, che garantisce piacevoli temperature durante tutto l’anno. L’Isola di Lussino, su cui è situato il Camping Village Poljana, soddisfa pienamente le esigenze dei suoi ospiti grazie all’alta qualità del servizio, l’innovazione e la creatività degli operatori turistici che vedono nell’ospitalità un punto di forza. Molteplici sono le attività ricreative e sportive che si possono svolgere in un contesto naturalistico spettacolare come trekking, mountain bike, pesca sportiva, vela con skipper o escursioni in barca. Gli amanti della natura più selvaggia troveranno nelle montagne alle spalle di Opatija, foreste incontaminate dove poter osservare splendidi esemplari di aquile reali, lupi e orsi. Chi, invece, preferisce avventurarsi per mare, potrà facilmente incontrare i delfini che popolano stabilmente l’isola di KrK.
Imperdibile meta è il lungomare della bellissima Opatija (Abbazia), il quale si snoda per oltre 12 km su una delle più belle coste del mediterraneo: tutto l’anno migliaia di turisti vengono qui per ammirare il momento del tramonto del sole sul mare.