Home » Destinazioni » Croazia

Croazia

Per vacanze nella regione del Quarnaro

La Croazia è la meta ideale per chi ama trascorrere le vacanze tra il mare e la montagna, immerso nella natura e nel verde lussureggiante. La Croazia è una meta comoda e facilmente raggiungibile essendo a poca distanza dall’Italia considerato che la si può raggiungere, dalla zona Nord della nostra Penisola, in un paio d’ore di auto o camper o in alternativa in aereo atterrando in uno dei suoi aeroporti come quello di Rijeka (meglio conosciuta come Fiume) o quello di Mali Losinj (Lussino per noi Italiani).

La regione del Quarnaro ed in particolare l’arcipelago di KrK, è particolarmente apprezzata per lo splendore delle sue innumerevoli isole, tra cui quella di Lussino con le sue antiche tradizioni legate alla pesca e dal caldo clima mediterraneo, che garantisce piacevoli temperature durante tutto l’anno. L’Isola di Lussino, su cui è situato il Camping Village Poljana, soddisfa pienamente le esigenze dei suoi ospiti grazie all’alta qualità del servizio, l’innovazione e la creatività degli operatori turistici che vedono nell’ospitalità un punto di forza. Molteplici sono le attività ricreative e sportive che si possono svolgere  in un contesto naturalistico spettacolare come trekking, mountain bike, pesca sportiva, vela con skipper o escursioni in barca. Gli amanti della natura più selvaggia troveranno nelle montagne alle spalle di Opatija, foreste incontaminate dove poter osservare splendidi esemplari di aquile reali, lupi e orsi. Chi, invece, preferisce avventurarsi per mare, potrà facilmente incontrare i delfini che popolano stabilmente l’isola di KrK.

Imperdibile meta è il lungomare della bellissima Opatija (Abbazia), il quale si snoda per oltre 12 km su una delle più belle coste del mediterraneo: tutto l’anno migliaia di turisti vengono qui per ammirare il momento del tramonto del sole sul mare.

Da sapere ←

Le nostre strutture

in Croazia

Camping Village Poljana
Croazia

Il Camping Village Poljana sull’Isola di Lussino (Arcipelago del Quarnero), anche detta “Isola del Benessere e della Vitalità”, con ben 200 giorni di sole all’anno è circondato dai due lati da un mare cristallino, dalle sfumature smeraldine e turchesi e vanta una Marina Privata. A pochi chilometri dall’incantevole e caratteristico borgo di Lussinpiccolo o Mali Losinj, raggiungibile in bicicletta o a piedi con una passeggiata lungomare, in un contesto naturalistico d’eccezione. Un Ristorante di pesce con terrazza sul mare, lounge bar con verande ombreggiate, spiaggia con campo da beach volley e noleggio lettini e tanti servizi esclusivi ti aspettano al Poljana… per una vacanza ricca di emozioni!

Vedi dettagli

Da sapere

l clima in Croazia

Sulla costa adriatica il clima è mediterraneo: tanto sole, temperature gradevoli (anche l’acqua del mare non scende al di sotto dei 20°C) e precipitazioni scarse. In genere non ci sono picchi di caldo eccessivi, ma qualche volta in alta stagione le temperature massime superano i 35°C. Se è vero che l’estate resta la stagione preferita per una vacanza in Croazia, l’Isola di Lussino appare però una meta turistica buona per tutte le stagioni dell’anno grazie al suo particolare clima mite e ad un’esposizione al sole ottimale.  Il suo clima, poi, come dimostrato da vari studi, è straordinariamente benefico per la salute, adatto in particolare alla cura delle malattie delle vie respiratorie.

I sapori dell’isola di Lussino

La cucina Croata è ricca di sapori e profumi del Mediterraneo racchiusi nei piatti che vengono preparati secondo la tradizione, proprio come una volta. Pesce bianco e azzurro, crostacei, frutti di mare, agnello isolano, pasta fatta in casa: sono solo alcuni degli ingredienti della cucina Croata. Tra i sapori che richiamano gli odori del mare e dei suoi frutti, sull’Isola di Lussino potrete gustare un’ampia varietà di pesci e crostacei, senza dimenticare i famosi scampi del Quarnero, considerati dai critici come i migliori al mondo o i gustosi Granchi Rossi, al primo posto tra le prelibatezze locali.