Home » Destinazioni » Lazio

Campeggio Roma

Roma è una delle città più affascinanti al mondo, ricca di storia, cultura e divertimento e offre numerose possibilità per trascorrere una vacanza indimenticabile. Quale modo migliore di godere di tutto quello che la Capitale ha da offrire se non soggiornando in un campeggio nel Lazio sul mare?

Quella del campeggio a Roma è una soluzione funzionale per visitare la città eterna e al contempo dormire vicino al mare, nei pressi di Ostia, lontano dal caos della città. Optando per questa soluzione hai a pochi passi dal tuo alloggio il mare e ti trovi al contempo a pochi chilometri dalle tante attrazioni storiche e culturali che Roma ha da offrirti.

Campeggio sul litorale laziale nella Pineta di Castelfusano

Limitrofo alle spiagge si trova il Camping Village Roma Capitol. Tra piazzole attrezzate per camper, caravan e tende hai l’opportunità di trascorrere una vacanza all’aria aperta in coppia, in famiglia o con il tuo amico a quattro zampe. L’ombra dei pini ti trasmette immediatamente sensazione di serenità e allo stesso tempo garantisce la giusta privacy, nel tuo soggiorno in campeggio a Ostia, vicino Roma.

Il nostro camping nei pressi di Roma è perfetto per adulti e bambini. Vanta un parco acquatico, una piscina wellness dotata di idromassaggio e getti d’acqua rilassanti. Se hai voglia di nuotare non manca nemmeno la piscina semi-olimpionica. A tua disposizione, poi, campi sportivi, per praticare i tuoi sport preferiti anche in vacanza.

Da sapere ←

Campeggio nel Lazio sul mare e vicino alla capitale

nel Lazio

Camping Village Roma Capitol
Lazio – Italia

La struttura sorge adiacente la Pineta di Castel Fusano, una riserva protetta confinante con il Parco Archeologico di Ostia Antica, che conserva ancora i resti Romani del grande porto marittimo sulla foce del fiume Tevere. Prenotare la vacanza del nostro campeggio nel Lazio sul mare ti permette di soddisfare i gusti di tutta la tua famiglia.

Scopri il camping a Castelfusano

Esperienze da vivere nei paraggi del campeggio del litorale laziale

Roma va vista almeno una volta nella vita e, ammirate le sue meraviglie storiche, devi anche scoprirne l’offerta naturalistica e culinaria.

  • Scegli a quale prendere parte tra gli innumerevoli itinerari culturali e scopri luoghi nascosti della regione Lazio.
  • I parchi divertimento nei dintorni della capitale come il Rainbow Magicland, Cinecittà World e il parco acquatico Zoomarine, sono la tua occasione per un po’ di svago.
  • Assapora i veri piatti romani come la famosa cacio e pepe, la trippa, il maritozzo e i bucatini all’amatriciana di Alberto Sordi, quelli che hanno conquistato i fotogrammi cinematografici.

Cosa sapere per la tua vacanza in un campeggio nel Lazio sul mare

Il clima a Roma

Il clima di Roma è considerato temperato con estati calde. Sulla costa, complice il mare, non si verificano forti sbalzi di temperature tra l’autunno e l’inverno, concedendoti giornate miti anche nei mesi tendenzialmente più freddi. Nelle grandi città le estati più calde spingono i visitatori nei musei per trovare refrigerio e godere al tempo stesso delle loro bellezze. In genere sono poco frequenti le piogge, che si concentrano per lo più nei mesi di novembre e dicembre e a inizio primavera.

Divertimento a Roma

A movimentare la capitale ci pensano il Festival Internazionale del Film di Roma che da qualche anno si tiene in autunno e gli innumerevoli spettacoli che riempiono i cartelloni dei principali teatri sparsi nei quartieri della città. Se sei poi un’amante della night life, la città ti offre un’ampia scelta di locali serali, pub e discoteche dove scatenarsi e conoscere gente.