✓ Condividi con noi le tue storie, o meglio le tue ispirazioni e ottieni un palcoscenico gratuito in cui esporre il tuo profilo da blogger! 

La panchina gigante

Ispirazioni – Concept Village Piccola Gardiola

A San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del bellissimo Lago di Garda, potrai trovare una panchina gigante alta quasi due metri in altezza e tre e mezzo di larghezza. Dall’estate 2020 sarà posizionata all’interno del parco verde a fianco al Palazzo della Fondazione Raffaele Cominelli a Cisano di San Felice, in una posizione panoramica dal quale si vedrà il golfo di Salò, la riviera di Gardone e le Prealpi dell’Alto Garda.
Le panchine giganti sono già presenti in tutta Italia dove se ne contano circa 90 e sono molto amate dai turisti che amano farci i selfie. Inoltre, è stato realizzato un timbro per ogni panchina gigante  che potrà essere messo su un passaporto speciale: l’obiettivo è riempire il passaporto con tutti i timbri!   L’idea di costruire delle grandi panchine e di creare una sorta di itinerario nasce nel 2010 da Chris Bangle, noto designer americano, con il Big Bench Community Project (BBCP) e l’installazione della prima panchina in Piemonte. L’obiettivo è sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala. Essendo la panchina di grandi dimensioni, ci si deve arrampicare per sederci ad ammirare il paesaggio, proprio come fanno i bimbi. Lo scopo infatti è proprio quello di tornare a sentirsi bambini e vedere il paesaggio con un punto di vista nuovo.   Il progetto è sviluppato soprattutto in Piemonte, Lombardia e Veneto. A Verona si trova una grande panchina in cima al Piccolo Stelvio che si raggiunge attraverso un percorso di 2km in leggera salita partendo dalla frazione di Santa Maria di Stelle a nord della città veronese.
Piccola Gardiola – Parti alla ricerca delle panchine giganti pernottando in un angolo di paradiso e privacy a San Felice del Benaco, nel Concept Village Piccola Gardiola. Qui potrai trovare sistemazioni con vasca idromassaggio privata e piazzole per camper e tende, il tutto con una piacevole vista sul Lago di Garda e la Rocca di Manerba.

Fonte: