aereo arrow-left arrow-right arrow-left arrow-right baia-holiday bed biglietto aereo calendar car horse check close compass download email facebook file floor-plan google ? info instagram like listino loading map mappa marker mondo nave ombrello paw-print people phone-call phone rete tel toilet tour treno twitter video youtube

Parla con noi

Richiedi informazioni per organizzare al meglio le tue vacanze nei campeggi e villaggi del Gruppo Baia Holiday.

Booking Center BAIA HOLIDAY

Se hai bisogno di aiuto per organizzare le tue vacanze, chiama gli operatori del nostro Booking Center, troverai risposte, consigli pratici e tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Servizi che puoi aggiungere alla tua prenotazione

Traghetti per la Sardegna aereo Prenotazione aerei Tours e itinerari
italia

Italia

Da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00

+39 0365 520 682 info@baiaholiday.it
germania

Deutschland

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+49 (0)89 548 816 77 info@baiaholiday.de
austria

Österreich

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00

+43 (0)4242 20 61 010 info@baiaholiday.at

Polska

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

+48 (0)22 62 00 834 info@baiaholiday.pl

Già cliente?

Accedi all'area riservata per gestire la tua prenotazione

La tua Prenotazione
The Green Park Hotel
The Green Park Hotel

Veneto

The Green Park Hotel

The Green Park Hotel: escursioni e attività

Itinerari

  • Alla scoperta delle tradizioni popolari

    Alla scoperta delle tradizioni popolari

    IN BICI

    Questo itinerario vi condurrà alla scoperta di un territorio fortemente ancorato alle sue tradizioni.

    Attraverso un percorso che parte da Santa Maria Elisabetta a Cavallino e giunge a Punta Sabbioni sarà possibile addentrarsi in un’atmosfera speciale, quella che caratterizza la particolare attenzione del popolo locale alla natura e alle sue potenzialità.

  • I borghi

    La storia al tramonto

    IN BICI

    Un percorso magico che permette di godere di vivere emozioni uniche.

    Per vivere appieno lo splendore di questo itinerario, vi consigliamo di percorrerlo nel tardo pomeriggio, quando il sole sta calando, per ammirare spettacoli naturali davvero suggestivi.

  • Fortificazioni Cavallino

    Fortificazioni

    IN BICI

    Cavallino è da sempre il primo baluardo di difesa della zona di Venezia. Qui potete visitare la fortificazione Hasburg sull’Isola di Sant’Erasmo voluta dall’Imperatore Francesco, il Forte Vecchio costruito dagli austriaci e le Batterie militari della Prima Guerra Mondiale.

    Per scoprire la rete di fortificazioni erette durante le due Guerre Mondiali, vi consigliamo un percorso che vi condurrà attraverso le distese di verde che punteggiano il litorale di Cavallino-Treporti.

  • Venezia e le Isole

    La Laguna del Nord e le Isole veneziane

    IN BARCA

    La navigazione permette di vedere i luoghi da un punto di vista diverso, in grado di farvi scorgere angoli della natura altrimenti invisibili agli occhi. Ecco perché, per scoprire l’altra faccia di Venezia, vi proponiamo la scoperta delle sue Isole, affascinanti per la loro bellezza naturalistica ma anche per la ricchezza artistica che le caratterizza.

    Venezia è a soli 30 minuti dal campeggio e offre un itinerario classico. Con il battello si arriva direttamente in Piazza San Marco o si raggiungono le rinomate isole Veneziane. Burano le cui case di colori sgargianti custodiscono le artiste del tradizionale merletto. Murano sinonimo di preziosi vetri colorati e soffiati a bocca. E il Torcello paesino dove vedere il ponte del Diavolo e ritrovare i paesaggi descritti da Hemingway nel suo romanzo “Di là dal Fiume e tra gli alberi”. Non è da scordare il lato enogastronomico che contraddistingue queste zone, importante certamente la proposta ittica ma non è da trascurare la produzione vitivinicola perfetta per abbinamenti anche a gustosi piatti di carne.

  • I sapori del territorio

    I sapori del territorio

    ENOGASTRONOMICI

    Venezia e il litorale sono conosciuti per i piatti di pesce o di carne da condire con le spezie un tempo portate dalle navi d’Oriente.

    Tra le portate più conosciute il fegato alla Veneziana con le cipolle oppure i folpeti e la granseola, polipi e granchio dalla polpa saporita. Per piatti più legati alla tradizione si trovano i pesse in saor, pesce fritto e lasciato marinare o i bigoli con l’anatra. Cavallino, l’Isola di Torcello e tutta la zona forniscono un’ampia scelta di ristoranti, agriturismi e le tipiche osterie “baccari” dove gustare queste specialità. Un’altra valida alternativa, per immergersi nella storia della città, è una visita al famoso Mercato di Rialto. La cucina veneziana è un incontro di sapori legati al territorio lagunare e alle radici storiche in cui Venezia era un porto commerciale con intense attività di scambio con l'Oriente. I prodotti del territorio, dal pesce, agli ortaggi alle spezie, sono gli ingredienti principali del gusto veneziano, vera e propria delizia per il palato.

  • Il centro di Venezia

    Il centro di Venezia

    CULTURALI

    Scoprite il centro di Venezia e le sue ricchezze.

    Con grande comodità e facilità è possibile raggiungere Venezia in poco tempo, grazie alla frequente partenza di imbarcazioni. Scoprite il centro di Venezia e le sue ricchezze.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni