Home » Destinazioni » Sardegna

Campeggi Sardegna sul mare

La Sardegna è da sempre sinonimo di vacanza, mare cristallino e lunghe spiagge bianche. I nostri camping village si trovano nella zona Nord della Sardegna, da Alghero fino a Palau, passando per Cannigione di Arzachena e per Vignola Mare nel cuore della regione della Gallura.
Paesaggi mozzafiato e spiagge incantevoli ti fanno venire voglia di fare le valigie e partire.

Camping in Sardegna, le tue vacanze da sogno iniziano

Tutti i nostri campeggi in Sardegna sul mare si trovano in una posizione strategica, facilmente raggiungibile e vicinissima a tutti i luoghi più rinomati della parte settentrionale dell’isola. Questi, vantano diverse soluzioni di alloggio che spaziano da bungalow, case mobili e piazzole, fino ad arrivare a camere resort e tende lodge. Queste diverse sistemazioni, unite a servizi come ristorazione e bar, ti fanno avere tutte le comodità a portata di mano.

Che tu voglia passare una bellissima vacanza in famiglia con bambini, o in compagnia di amici, quello che fa al caso tuo sono i nostri camping in Sardegna. Scegliendo una struttura Baia Holiday la tua vacanza diventa un viaggio indimenticabile grazie a:

  • Equipe di animatori per adulti e bambini;
  • Piscine e parchi acquatici in cui trascorrere una giornata diversa dal solito;
  • Centri benessere che diventano la tua oasi di relax quotidiana.

Da sapere ←

Per le tue vacanze in Sardegna trova la struttura più adatta a te

Scegli tra i migliori campeggi in Sardegna sul mare

Camping Village Baia Blu la Tortuga
Pineta di Vignola Mare – Sardegna

Nel cuore di una rigogliosa ed ombreggiata pineta marittima, a Vignola Mare, tra Santa Teresa di Gallura e Aglientu è ubicato il nostro Camping Village Baia Blu La Tortuga. Grazie alla posizione strategica, questo campeggio è facilmente raggiungibile dai porti di:

  • Olbia;
  • Golfo Aranci;
  • Porto Torres.

Oltreché a una posizione senza eguali, alloggiando in questo camping per le tue vacanze disponi di attività ludiche, sportive e di intrattenimento. I nostri campeggi in Sardegna sul mare ti offrono un’esperienza indimenticabile e uno spettacolo di colori e contrasti meravigliosi, tipico del nord della Sardegna.

Scopri il Camping a Vignola Mare
Camping Village Laguna Blu
Alghero – Sardegna

Rilassati a contatto con la natura e scopri le più belle spiagge della Sardegna. Il Camping Village Laguna Blu si trova sulla Riviera del Corallo. È una soluzione comoda per gli amanti delle spiagge come te perché:

  • Si trova in un’area che vanta 90 km di costa;
  • È a 5 km da Alghero (raggiungibile con autobus di linea).

In questo campeggio in Sardegna non mancano lo spassoso spray park e un wellness park con idromassaggi, angoli relax e tanto altro da scoprire.

Scopri il Camping ad Alghero
Centro Vacanze Isuledda
Cannigione di Arzachena – Sardegna

Nel cuore del meraviglioso Golfo di Arzachena, circondato dalla natura e dalle acque cristalline dell’isola, si trova il Centro Vacanze Isuledda. Questa struttura ti colpisce perché è a pochi passi dal centro cittadino e dalle spiagge e perché è la località ideale per ammirare la costa da un punto di vista inedito, grazia a un’uscita in barca a vela. Da qui visiti:

  • Baia Sardinia;
  • l’Isola di Caprera;
  • l’Arcipelago de La Maddalena.

Altro vanto della nostra struttura sono le moderne piazzole premium, con una posizione privilegiata direttamente sul mare. A tua disposizione anche l’esclusivo centro benessere Spa Mirage Panta Rei, fiore all’occhiello di questo campeggio in Sardegna.

Scopri Isuledda Camping
Camping Village Capo d’Orso
Palau – Sardegna

Il Camping Village Capo d’Orso, situato nelle vicinanze della famosa Roccia dell’Orso, rappresenta un’incantevole oasi di tranquillità. Questo camping village in Sardegna si trova nell’amatissimo ed esclusivo arcipelago de La Maddalena nelle vicinanze di Palau.
Le diverse tipologie di alloggio di questa struttura ti stupiranno per il loro comfort, mentre le piscine, ideali per il tuo relax assoluto, sono la novità del 2023.

Scopri il Camping a Palau
Camping Village La Gallura
Santa Teresa Gallura – Sardegna

Il Camping Village La Gallura nascerà a Santa Teresa di Gallura vicino al centro storico. Il nome deriva dalla subregione nord orientale della Sardegna nel quale è posizionato: La Gallura. La zona è compresa nella provincia di Sassari ed è conosciuta per la produzione del sughero e del granito. Camping Village Oasi La Gallura è la nostra prossima struttura nel Nord della Sardegna. Sei un appassionato di mare dalle 1000 sfumature? Vieni a trovarci.

Scopri il Camping a Santa Teresa di Gallura

Le mete più esclusive per la vacanza in campeggio in Sardegna

La Sardegna è indubbiamente una delle regioni italiane che più lasciano a bocca aperta. A Nord Ovest, nei dintorni di Alghero, si trovano bellezze naturalistiche d’eccezione come le spiagge di: Maria Pia, Le Bombarde, Lazzaretto, l’area marina protetta di Porto Conte e, nella zona di Stintino, la più conosciuta spiaggia de La Pelosa.

L’area circostante Vignola Mare, invece, dà il massimo nell’entroterra. Qui la Gallura, famosa zona di produzione del Vermentino di Sardegna, esprime la vera tradizione locale, con i suoi colori e sapori inconfondibili.
Proseguendo alla scoperta della Sardegna trovi il Golfo di Arzachena. Una menzione d’onore va fatta anche all’Arcipelago de La Maddalena, luogo incantato raggiungibile anche da Palau e poco distante dal Camping Capo d’Orso che si trova in località Saline.

Camping in Sardegna: tra clima mediterraneo e piatti tradizionali da provare

Il clima in Sardegna

Il clima mediterraneo, predominante, ti regala giornate soleggiate per gran parte dell’anno. In primavera e autunno le temperature sono miti, ideali per godere di passeggiate ed escursioni nella natura. Durante l’estate, invece, il vento maestrale che soffia dal mare contribuisce a rendere più fresche le giornate e le notti. Tra metà giugno e metà settembre, il termometro tocca il picco massimo ed ecco che le acque cristalline della Sardegna sono perfette per un tuffo.

I sapori dell’isola

La gastronomia sarda si fa notare nel panorama culinario globale per la sua grande varietà e ricchezza dei sapori. Nata dalla pesca e dall’attività agro pastorale, questa cucina si è arricchita nel tempo grazie ai numerosi scambi culturali. Oltre al celebre pane sardo carasau, devi assaggiare il “porceddu”, l’agnello al forno e salumi e formaggi tipici. La tradizione dolciaria dell’isola è altrettanto ricca e comprende prelibatezze come le “seadas” che con il loro cuore morbido di formaggio fresco ti lasceranno a bocca aperta. Durante il soggiorno in uno dei nostri campeggi in Sardegna, gusti tutte queste delizie della tradizione culinaria sarda grazie ai nostri servizi di ristorazione.